Razze Allevate




DENIZLI





Razza originaria della Turchia.
E' una razza da canto conosciuta fin dal XIII secolo, pollo di tipo campagnolo dall'aspetto fiero.

La sua caratteristica peculiare è la durata del canto: anche più di 12 secondi, per la conservazione della razza vengono organizzate gare, dove vengono valutate la lunghezza e la chiarezza del canto.
Le uova, del peso medio di 55 grammi, hanno il guscio di colore dal bianco al crema.



AMROCKS





Razza americanaoriginaria del Massachusetts(USA), selezionata nel 1868, incrociando la Domenicana con la Cocincina e la Java nere.
Importata in Germania nel 1948 ottenendo un grande successo tra gli allevatori.
Sembra che il nome sia stato dato dagli allevatori tedeschi, dalla abbreviazione di 'Amerikan rocks'. In Germania è stata selezionata anche la varietà nana.
Ottima ovaiola (peso minimo 55 grammi e guscio da crema a brunastro) e produttrice di carne.
Pollo a doppia attitudine, di taglia abbastanza grande e con forme arrotondate. Ricercare la resistenza, la crescita rapida e una buona fecondità. Limitare la propensione alla cova.



COMBATTENTE INGLESE ANTICO NANO





Razza originaria dell' Inghilterra.

Pollo nano, vigoroso e muscoloso, le linee sono tipicamente arrotondate e larghe, con articolazioni delle zampe spigolose.

Di grande temperamento, vigile e attento, è un ottimo guardiano del pollaio, agile e scattante.

La colorazione disponibile in allevamento è la dorata frumento.



WYANDOTTE GIGANTE





La Wyandotte Gigante è un razza americana originaria, degli Stati Uniti, dello stato di New York, inizialmente conosciuta come il Sebright americano. Molto docile e socevole, buona ovaiola ed occasionalmente le galline possono presentare al posto delle penne un piumino.

Essa è una razza a duplice scopo, allevata sia per le uova che per la carne, il peso di un gallo può arrivare ai 4 Kg mentre la femmina difficilmente supera i 3,5 Kg.

Il suo porco è di media lunghezza ma molto largo, portando quella larghezza attraverso la schiena e la coda. 

Questa razza è un'esplosione di colori, molte sono le colorazioni presenti, noi disponiamo di due colorazioni differenti:

- Oro orlata Nero;
- Oro orlata Blu.



LEGBAR





La Legbar ( o Legbar Crema) è una razza che produce uova con guscio blu, è stata prodotta attraverso diversi incroci e le sue origini si fanno risalire agli anni 90.
La consistenza di questa razza è molto diminuita nel corso degli anni rendendola veramente rara ed unica anche per il colore blu dell'uovo; noi facciamo parte di una nicchia ristretta che l'alleva in Italia e siamo gli unici del Lazio a possederla come per la razza DENIZLI.
I pulcini sono autosessabili fin dalla nascita tramite il colore del piumino, possiedono anche un piccolo ciuffo, che però è più apparente nelle femmine rispetto ai maschi; sono molto attraenti e grandi vagabondi, ideali per il giardino e l'aia.